About

Roberto Ramaioli born in Abbiategrasso (Milan, Italy) in 1979. Second of three sons from a peasant family, grew up in the countryside surrounded by the love for the nature.
He's got several passions because he believes that "well being" must be experimented throughout all man's senses.
Following his father Isidoro through their own Cuvée production's different phases since he was a child, he has developed a great passion for wines.
He then attended the Sommelier Courses at the Italian Sommelier Association (AIS) and worked as Wine Consultant in many important restaurants in the Milan area.
He loves to go on search of small wine makers which might be sometimes not so known, but who deliver excellent products.




Roberto Ramaioli è nato ad Abbiategrasso (Mi) nel 1979. Secondo di tre figli di una famiglia di origine contadina è stato cresciuto con l'amore per la natura e i frutti che essa puo' dare. Le sue passioni sono sempre state molteplici perche' convinto che il benessere debba essere vissuto attraverso tutti i sensi dell'uomo. Tra questi il gusto. Sin da piccolo mostrava interesse nel periodo dell'imbottigliamento quando papa' Isidoro preparava la “Cuveè” personale per l'anno.
Da li la sua passione per i vini. La grande curiosita' e l'amore per il vino lo spingono a frequentare i corsi professionali per Sommeliers organizzati dall' Ais.
Ha collaborato per diverso tempo come cameriere addetto ai Vini in vari ristoranti della provincia milanese. Essendo il vino una passione, ha preferito farla rimanere tale prendendosi la liberta' di degustare quante piu' “etichette” possibili senza sentire il “peso” di doverne dare a tutti i costi un giudizio rinunciando cosi' alla Professione Sommeliers. Adora andare alla ricerca di produttori di vini piccoli ed emergenti e poco blasonati cogliendo cosi appieno il gusto del Bere Bene.

@Roberto Ramaioli

www.robertoramaioli.it

 

Blogger news

http://www.robertoramaioli.it/

Blogroll

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...